venerdì 28 marzo 2014

È proprio venerdì!

Sole oggi. Splendente e rincuorante come deve essere in primavera. Sarà l'aria del venerdì che chiude una pessima settimana che rende tutto più allegro e solare.. Vivo.. Quasi piacevole.
Sono le giornate in cui per nessuna ragione in particolare ti si riavviava la speranza, e guardare al domani assume un tono diverso.. Eh si è proprio aria da venerdì ...
Sentire il sole sulla pelle è una delle sensazioni più piacevoli della vita, soprattutto alla fine dell'inverno,  quando finalmente affacciandoti al balcone hai quella forte e vibrante sensazione del cambio di stagione, di quel clima diverso,  non più grigio che ti prende. Chiudi gli occhi e hai solo il sole addosso vivo, nel silenzio magari di un prato verde dove stenderti e di una calma esistenziale attorno. E provi emozioni piacevoli,  vive,  positive,  che avevi dimenticato da chissà quanto tempo. E torni a credere in te stesso, nel futuro, nei sogni e nella volontà di rinnovare,  sperare e scommettere. La vita che ti rinasce attorno è una esplosione di gioia,  di nuova linfa per l'anima. E vorrei che fosse davvero così, intensamente così e portasse con se l'ottimismo di tutta una vita che cambia si rinnova e finalmente migliora. Ho così tanta voglia di primavera esistenziale in me che non so neanche io quanto sia importante.
È proprio venerdì! 

Nessun commento:

Posta un commento