lunedì 31 marzo 2014

Montagne russe

L'effetto complessivo del buono del fine settimana è svanito con l'arrivo del mattino di lunedì. È il solo arrivo dell'alba cinguettante dell'inizio settimana per dimenticare quanto fosse buono il senso dell'aria placida della domenica. Il solo fatto di poter fantasticare un po è stato piacevole, rilassante,  rasserenante. Vivere senza problemi è qualcosa di straordinario e di così unico negli ultimi tempi. Vorrei un fine settimana lungo,  di tanti giorni dove il telefono non suona per ricordare le difficoltà che devono essere vissuto giorno per giorno. Io non sto al meglio al lunedì e martedì che per me sono i giorni peggiori in cui ogni cosa sembra esser al peggio.
Stamattina andando a Bologna in auto, ho respirato un po l'aria della primavera viaggiando sulla strada normale in mezzo ai campi e finalmente toccare, immaginato e goduto i colori della nuova stagione. Vedere i campi in verde e giallo o gli alberi in bianco e rosa. È sempre un bel vedere e da un certo lato,  riesce a dare sempre un sentimento di benessere: in fondo è primavera,  il sole scalda e l'anima ne risente sempre positivamente. Ho provato anche gioia.. Quasi davvero non ci fossero problemi da vivere in questo tempo.
Aprile sarà davvero un mese molto complicato e difficile. Se sopravvivo a questo sarà tutto più chiaro, qualunque sia il percorso che si andrà a fare. Ovviamente mi auguro che tutto prenda la piega migliore, nel senso che vada come io mi spero,  nell'ottica di un piano di rilancio generale della mia vita. Se così non sarà,  la quantità di guai in cui mi troverò saranno davvero ingestibili.
Vedremo come va.. Saranno montagne russe..

Nessun commento:

Posta un commento