lunedì 24 marzo 2014

Nuova settimana

Ed eccoci qua al lunedì mattina. Situazione tipica all'italiana: coda all'asl a ritirare degli esiti di esami. Seduto - fortunatamente - attendo in una coda che le lentamente si forma e si ingrossa soltanto. Nessuno in giro che apparentemente lavori e solo rumore di chiacchiere di persone che si raccontano i rispettivi problemi. Perché in fondo godiamo ad avere problemi soprattutto per raccontarlo agli altri. E io non mi esonero da questo. Non lo faccio raccontandolo al vicino di sedia solo per motivi di timidezza esistenziale ma mi sfogo come ben si vede, attraverso la rete virtuale. In fondo appare più facile così. Come un po tutti gli strumenti virtuali che regalano una sfrontatezza che il reale non regala.
E ammetto di essere un po' nervoso e allo stesso tempo curioso di vedere come andrà questo giro,  con quasi un mezzo pensiero che anche stavolta mi diranno che non ho nulla.. È la cosa a questo punto mi preoccuperebbe parecchio.. Dal momento che star male per niente non è per niente confortante.
E così attendo. Se le attese le ho sempre detestate in vita mia, con gli anni ho imparato ad acquisire quella dose di pazienza necessaria per affrontare queste cose e la vita in generale. Anche se poi si vorrebbe avere tutto e in fretta.. Ma amen si deve fare così.. 
E ora riprendo la mia corsa allo sportello.. A dopo per il seguito..

Nessun commento:

Posta un commento