lunedì 31 marzo 2014

Passato e futuro. Con rivincita

 Vorrei credere nella vita e nelle sue opportunità. Credere che ogni cosa troverà un suo equilibrio e una sua strada e che tutto sarà di nuovo ordinato. Ogni straveda prenderà il suo percorso e si ordinerà nella maniera corretta. Ma oggi tutto appare davvero difficile e sempre più preoccupante. Tutto deve avere un suo senso e un suo ordine. Io vorrei iniziare a sperare e riorganizzare la mia vita in una ottica di speranza e di sostenibilità. Ogni giorno che passa aprile appare sempre più difficile. Avrei bisogno di un miracolo che però non arriva. Le cattive notizie viaggiano ad un ritmo doppi o rispetto alle buone che sono decisamente molto più le te. Le previsioni di uscire son decisamente  più rapide di quelle delle entrate che sono molto le te...
Oggi ho affrontato un pezzo del mio passato lavorativo recente e mi è piaciuto vedere che qualcuno ritiene che sia ancora indispensabile per fare le cose. E questo da soddisfazione anche se non porterà a nessun guadagno a breve termine. È bello però veder che certe cose si sono fermate senza di me è questo mi inorgoglisce. Chi mi voleva buttare fuori non ci è riuscito e questo a mio parere è già buono. Il futuro poi regalerà le vere risposte. Il resto poco conta. Il passato è andato e per quanto mi riguarda è molto più lontano di quello che è. Gli ultimi due mesi hanno cambiato tanto nella mia vita mettendo da parte un pezzo della mia vita che comunque. È stato importante. Ma il passato è tale e nulla di più. Non voglio neanche lontanamente pensare di ributtarmici dentro. Spero che certe cose non vadano sulla strada indicata ma prendano il loro autonomo percorso.
Io domani voglio chiudere un paragrafo negativo della mia vita e da mercoledì ricominciare a costruire, inventare e fare. Nelle sue immense difficoltà,  il mese che domani inizia vorrei fosse anche una opportunità a non solo una difficoltà. Tutto qua. Il resto verrà per come verrà. Io voglio scommettere sul futuro e su me stesso, anche perché voglio realizzare il mio viaggio sogno fatto ieri. Il futuro è in chi ci crede. E io voglio fare .:.
E voglio anche un nuovo amore in cui affogare..

Nessun commento:

Posta un commento