sabato 21 giugno 2014

Addio n.2?

C'è spazio per tutto e tutti nella vita. Soprattutto quando se ne ha voglia. Quando un messaggio o una chiamata può essere un gesto che si attende o si ha voglia di fare. Figurarsi l'idea di vedersi, parlarsi, conoscersi, fino a sfiorarsi e toccarsi.
Tutto ciò è bello, piacevole, che ti può persino far battere il cuore fino al profondo, ma se è qualcosa di reciproco, se sai che in un qualche modo anche chi sta dall'altra parte la può pensare alla stessa maniera. Già.. Quando nasce un certo legame può esser bello e non sempre porta all'amore ma può portare a legami diversi semplicemente portandoti su strade diverse da quelle che si vivono tutti i giorni.. Quel tocco di diversità e di umanità che una persona che ti interessa può darti e farti conoscere. Iniziare un viaggio è sempre bello ed emozionante, buttando via tutto il fardello del passato che risulta solo un peso che non conta più niente nel tuo presente ... 
Già .. Iniziare... 
Quanto mi sarebbe piaciuto farlo. Ci ho sperato, a tratti quasi creduto, persino nell'istante che ti ho visivamente sfiorato sapendo che eri come immaginavo e che non eri solo una fantasia. Ma li sei rimasto, li rimani e li vuoi continuare a rimanere.
Quante occasioni, quante volte ti ho cercato, proposto, indicato e hai sfumato garbatamente l'invito in un modo o l'altro per ritrovarti nel virtuale o in foto a far altro. Il tempo per la tua vita, per il "solito" che volevi cambiare lo hai sempre trovato, ogni giorno quasi, sicuramente con tanta intensità. Ma va bene così. Sono io quello stupido che crede che ci sia strada diversa o che possa interessare ad un altro. L'illusione me la sono fatta tutta io nella mia testa senza un fondamento come sempre. Nella testardaggine del mio carattere, ostinato fino all'invadenza, ho sempre tentato di aprire un pochino quella porta che son convinto voglio aprire solo io. E così sia. A tutto ci deve essere sempre un limite, per non apparire pesante e maniacale. A tutto metto un finale anche quando non lo voglio ma che ci posso fare? Dimmelo tu perché io non ho più idee, non ho più capito o forse ho capito ma semplicemente non me lo vuoi dire per timidezza o altro. Attendi forse anche tu che scenda l'oblio, piano piano mi stanchi di cercarti e venga il momento in cui si può cancellare il mio numero su whatsapp e andare oltre o rimanere semplicemente dove si è sempre stati, perché in fondo va bene così, perché c'è chi ama cambiare la propria vita e chi invece lasciarla statica. Questo forse è un concetto che ci differenzia moltissimo perché di ciò che ho o ho avuto io voglio perdere tutto mentre tu sembri molto legato a quanto ti circonda. Sono scelte, nessuna giusta o sbagliata ma al momento appaiono decisamente impossibili ad un incontro. Quando vorrai, quando forse cambierai idea o semplicemente il mio mutismo ti potrà forse mancare, forse ti ricorderai di me. Spero solo di aver fatto la mia bella figura e di non esser passato per un maniacale stupido. Ricordami come una brava persona e se un giorno, davvero, vorrai sapere chi sono e anche fare due chiacchiere reali, sai sempre dove trovarmi. Il mio nome lo sai. Il mio numero lo hai.. Sempre che per quel giorno non sia già stato cancellato. 
Buon aperitivo, buona serata, buon tutto. Qualsiasi cosa tu faccia in cui io non sono mai stato realmente considerato. Un abbraccio

1 commento:

  1. sono scelte di vita. Fai anche la tua e vai Avanti, senza guardare indietro. Non serve piu.

    RispondiElimina