mercoledì 11 giugno 2014

Caldo amore

A parte il caldo che uccide oggi.. Che stanca una cifra, mi sembra di avere un macigno da 20 kg sulle spalle che rende tutto più difficoltoso. 
Sia chiaro amo il caldo e mi sta bene così però preferirei essere in riva al mare e godermi una bella giornata di spiaggia e di relax piuttosto che aver riempito una giornata di impegni burocratici e immancabili giri che non sono certo la visione ideale di un caldo pomeriggio estivo. 
Quanto sia amabile il mare, quanto ne abbia voglia è un amore immenso, che mi ha sempre accompagnato da quando ero bambino. E se ti ritrovi davanti un acqua come vista a cuba o in Puglia giuro che sarei perennemente dentro, a nuotare, giocare e magari avere la stessa capacità dei pesci di non emergere mai. Ci sono posti che tieni nel cuore e che sono lì,  vivi ricordi che sono forti nella mia anima perché in un qualche modo hanno segnato la mia vita e mi hanno regalato momenti che non voglio perdere.
Se Barcellona rimane in testa a tutti perché ha rappresentato e rappresenta una opportunità che non voglio perdere, anche cuba con il suo viaggio che fu più una avventura è uno di quei ricordi belli che tengo nell'anima. Come fu Parigi nel fine anno che andai con gli amici, per tutte le esperienze fatte oltre alla bellezza della città.. Ma anche posti come torre del lago che fu la liberazione da un incubo mentale enorme che allora mi portavo dietro, pur non essendo un luogo chissà quanto famoso, ma per me ha contato.. Alle volte sono le persone che ti porti dietro, la compagnia, gli animi, o forse la voglia di sfogarti... In fondo persino la vacanza a lidi scacchi l'anno scorso fu bella e serena e di ottima compagnia. Dico.. Bastano anche le persone vicine anche se indubbiamente un mare come cuba ha un altro fascino rispetto ai lidi ferraresi o la vita sociale di Bcn non è quella di torre del lago..
Ma alcuni di questi posti furono magici per il momento, per quello che serviva a me al momento, nell'occasione della mia vita.. A Bcn in fondo ho scoperto un mondo andandoci da solo, e fu il miracolo per la mia anima tanto da farmi piangere in metro mentre tornavo a prendere l'aereo per casa. Stessa impressione, solo più disgustata e amareggiata veder l'aereo porto di Bologna di ritorno a Parigi dopo l'euforia di un altro mondo che qui non troverò mai. A Gallipoli ho provato l'emozione di un "amore", affetto per una notte di un gran bel ragazzo da un sorriso dolcissimo. Ricordo un abbraccio e un bacio in un momento di una vita affettiva devastata che arrivó come un tornado che fece sparire tutto il brutto che avevo alle spalle. Sono anni che non lo vedo eppure quel ragazzo ancora mi manca, anche se è stato solo una notte e solo qualcosa di paradossalmente sentimentale. 
Ma almeno queste sono le cose belle che ti regala la vita. A volte gli imprevisti sono lì dietro l'angolo e regalano un mondo nuovo che non ti aspettavi di sicuro. Per questo soffro a non vivere il reale come vorrei. Magari prendere la mia auto e fuggire magari su una spiaggia in Toscana o altrove o vivere una stupida avventura con gli amici da qualche parte.
Ho voglia di piangere. Quel pianto come di ritorno da Bcn perché sono quei pianti di un cuore vivo, sereno, felice e che sente, per necessità, doversi allontanare da tutto quello.. Si.. Piangere per un amore realizzato, un bacio desiderato e arrivato o un sorriso che ti cerca e che ti desiderare.. Persino un lungo gioco di conquista tra due amanti o l'addio ad un mondo brutto e disperato che ci si lascia alle spalle. A volte un pianto è qualcosa legato al bello, non che si perde ma si vive e si desidera. 
Amo questo caldo estivo. Solo per farmi vedere un bel ragazzo passare in bicicletta in canottiera o per la sola gioia che mi da di sognare. A volte basta poco. Purché sia vero, oltre che sognato e desiderato. Chi mi ha chiesto solo un mondo virtuale, per quanto sia stato importante, gli ho detto addio. Io voglio vivere e posso intestardirmi a conquistare chi si nega o fa il difficile. Ma sono ariete,  testa dura, e preferisco combattere per qualcosa che potrebbe venire piuttosto che qualcosa che è andato e non vuol tornare. Guarderò avanti. Con tutti i guai che ho attorno amo ancora sognare che la vita mi regalerà del buono. E via.. Sole, stancami pure ma rimani con me. Meglio così che un diluvio freddo invernale in cui altri sono costretti a vivere

Nessun commento:

Posta un commento