martedì 29 dicembre 2015

Sogni

Io non lo so.
Alle volte la vita prende direzioni che non ci si aspetta proprio e quando non lo credevi più possibile. Scherzi del destino o semplice gioco dei cambiamenti? 
Ma non era questo che volevo scrivere. Volevo parlare con te, che virtualmente sei entrato nella mia vita da da pochi giorni, a te che mi hai dato la voglia di sognare un po e sei una fonte inesauribile di tanti problemi che sarebbero irrisolvibili. Però li combatterei per te se solo ci fosse una speranza, un piccolo barlume. Non ti vorrei perdere per nulla al mondo. Lo so che è stupido perché non ti conosco, ma certe parole, certe frasi lasciano un segno in una anima che ha vagato nel vuoto per tanti anni. Ti ho aspettato per così tanto tempo che trovo crudele il destino. Se solo succedessero le cose come in un film, io non partirei mai per te, non rimarrei qui ma sarei con te ovunque, perché il posto non conta. Conti tu, le tue parole, il tuo viso e un sogno che una volta tanto vorrei vivo. Basterebbe un gesto, una montagna da superare per essere felice. Una montagna che  non sarà mai superata. In fondo non so se lo vuoi anche se me lo fai sognare. A me basta crederci un po smentire un po a me stesso, questo lo faccio bene. 
Ma sei l'ultimo pensiero della mia notte e il primo del giorno, l'idea di qualcosa. Ma tu lo faresti per me e io credo di no. Sarebbe un passaggio troppo complicato da fare e accettare. Però saperti di là nel letto e abbracciarti, boh, sarebbe un sogno che ora pulirebbe la mia anima.
Ascolterò musica triste. Ascolterò i pensieri del mio cuore e se razionalmente so che non ci sarai, mi basta sognarlo, e non sai quanto. Per come scrivi entrerei nel tuo cuore. Ma sarebbe una battaglia che ha bisogno di tanto quel tempo che io non ho. Non sei semplice. Ma desiderarti non lo sarebbe mai. Troppo complicata la vita per renderla reale. Troppo complicato desiderarti. Ma mi godo l'ebrezza di ciò che mi dai non standoci. Se solo tu chiedessi, io verrei. Eccome.. 

Nessun commento:

Posta un commento