mercoledì 16 aprile 2014

Brilla

C'è un buco nel mio cervello. Un buco in cui scolano i pensieri sgocciolando idee più o meno buone. Un divoratore di mondi nati dalla mia fantasia e orgogliosamente costruiti giorno per giorno. Poi tutto muore nel silenzio del ticchettio normale in cui un universo immaginario esplode senza lasciar traccia. Cosa rimane? Polvere cosmica che riaddensa in altri pensieri, in nuove idee e nuovi pensieri e non per questo decisamente migliori. Il colore dell'esplosione che lascia è fantastico, immensamente variopinto e luminoso, con il tono di una vita che forse ricomincerà con nuovi animi. E tutto questo nel grigiore dell'universo del mio cervello. 
Chissà se qualche stella è esplosa in questi giorni, ridando vita a un ciclo che pareva defunto. Quali idee,  quali sogni, quali pensieri hanno colorato di nuovo il mio animo dando vita a quell'universo che sembrava morto? Una bella domanda a cui io non ho risposte attendendo che quei nuovi colori rianimino il cielo dove sta nascendo il nuovo pensiero.'tutto cambia a che quando non ce ne accorgiamo davvero.
Ma una stella in noi torna a brillare..

Nessun commento:

Posta un commento