mercoledì 16 aprile 2014

Il mio meglio

Ho rivisto il mio sole. Mi ha accarezzato la pelle col suo calore,  in un cielo azzurro con pochi batuffoli di nuvole che gironzolavano. Mi sono steso sulla panca e l'ho colto nella sua interezza con gli occhi chiusi e godendomi il momento. Senza dubbi. Senza pensieri. Un campo di margherite sterminate davanti a me come compagnia e il silenzio più totale. Mi ha ricordato il viaggio solitario in camargue quando volevo dimenticare tutto il mondo e un dolore forte di un cuore spezzato. La natura, con il suo tocco di primavera mi ha dato tanto, ricordandomi che c'è vita la fuori e che tutto ciò che io chiedo e di poterne godere, di fare quel mio famoso viaggio a nort della Spagna per vedere le meraviglie del luogo e ricordarmi che il mondo esiste. Oggi ho sentito la primavera . Non ho chiuso le serrande per nAscondermi al buio. Sono tornati i sogni, i pensieri belli, le idee, qualcosa che fosse buono e gentile. L'anima cambia se cambia il mondo che lo circonda .. Guardando quel cielo azzurro e le sue nuvolette ho capito che quello era il mio mondo.. Mi sono immaginato la spiaggia sui paesi baschi nel mare tormentato ma col sole che mi riscalda e mi ricorda che i sogno ci sono, che per tante cose non vanno abbandonate... In qualche modo crederci.. Poi fin quanto questo benessere durerà non lo so.. Mi basta godermelo ora . 
Poi si è avvicinato un ragazzo giovane, occhi azzurri. Sorriso smagliante d parlantina rapida.. Voleva vendermi dei dipinti e se ne avessi avuto l'occasione lo avrei fatto. Il primo esser umano che mi dava un po' di umanità dopo non so quanto tempo.. E boh.. Simpatico e interessante.. Lo avrei valutato quando si è proposto come colf :) 
Sembra che esca oggi. Il sole ha fatto bene e ha ridato calore alla mia anima. Spero questo stato duri, continui e non affoghi nel grigiore di una vita che è li fuori che mi aspetta con tutti i suoi ignobili problemi. Vorrei tenermi il sole e fuggire un po' al mare. Solo un po' per ricordarmi davvero che la primavera è arrivata davvero a che intorno a me 

Nessun commento:

Posta un commento