martedì 1 aprile 2014

Risveglio

Ansia.. Ansia.. Terribile ansia.. 
Anche senza apparenti motivi vi sono giorni in cui alla mattina assale direttamente ,, diventando la prima compagna della giornata. Una compagnia di certo non affatto desiderabile e mai benvenuta. E alla mattina è davvero difficile alzarsi e rimettersi in moto con un tal sentimento. Avrei davvero voluto non muovermi da dove ero e spegnere completamente il cervello,  ritornando ai miei viaggi notturni decisamente più svaganti e rilassanti.
La notte dormiente è davvero un rifugio beato dove andare a vivere. Sogni in cui rifugiarsi,  una vita apparente, creata dal mio cervello dove tutto ha ritmi e modalità di essere decisamente diversi da quelli reali. Stanotte per esempio vivevo in una specie di college americano con un sacco di amici e ci si divertiva e nascevano amori insperati. Una vita decisamente godereccia,  in buona parte ricalcante proprio quel modello irreale dei film americani. Ma tanto finta era quella vita tanto invero il fatto di essere un sogno in cui rifugiarsi. 
Però non avrei voluto svegliarmi per niente. I soli momenti belli della mia vita appaiono così quelli non vissuti,, quelli che non esistono e non si può certo sperare di andare avanti così.. 
E mentre il fantasioso galoppa nel bello, il reale concentra a breve problemi che ancora non so come affrontare o almeno dilazionare. Le risposte non arrivano,  non riesco a farle arrivare come vorrei e questo mi spaventa sempre più alimentando quell'ansia che appunto non mi abbandona al risveglio.
Ci sono buone e cattive giornate. Oggi non mi appare tra le prime 

Nessun commento:

Posta un commento