martedì 1 aprile 2014

I piccoli passi

Ho degli sbalzi di umore degni di una donna in gravidanza. Sono partito pessimo in mattinata con un'ansia addosso tremenda per ritrovarmi ora tranquillo,  non dico sereno, ma decisamente meglio del risveglio. Sarà il fare le cose, sta farmi fisicamente e avere modo di distrarmi che mi aiuta e forse questa dovrebbe essere l'idea generale per mettermi a fare qualcosa a livello fisico ora che tutto sommato i miei Mali sembrano essere cosa lontana. Ma devo incastrare tutto e soprattutto farmi venire decisamente voglia di ritornare a far sport che si tradurrebbe poi nell'andare a correre all'ippodromo non potendo permettermi altro.. Ed è un po un obbligo che mi devo dare per me stesso e rimettere in costruzione il mio spirito e il mio corpo.
Mi sono ripromesso tempo fa la politica dei piccoli passi ovvero, dopo un periodo di sostanziale abbandono su tutto, mettermi ogni giorno a fare qualcosa, che sia riordinare un pezzo di casa, fare delle pulizie, mettere a lavare del vestiario, sistemare la roba del gatto ecc.. L'importante è non abbandonare il percorso e mettersi nella volontà di fare e di non arrendermi anche se il momento continua ad essere estremamente difficoltoso e molto lungi dall'essere risolto. Sto cercando di fare il meglio che posso,  facendo la mia strada e cercando di risollevare tutto quanto è andato male nei tempi passati. Ma ci vuole anche quel pizzico di fortuna che al momento langue decisamente... Sperare nel domani, darsi da fare, combattere ogni giorno. Io ci provo ma se il destino è contrario o troppo ritardatario allora ogni mio passo sarà decisamente troppo inutile. 

Nessun commento:

Posta un commento