giovedì 12 giugno 2014

12 giugno

Non so perché ma alcune date ti rimangono vive nella mente, ovvero ti ricordano un evento, un momento particolare della vita. Avevo il ricordo di un 12 giugno in cui conobbi una persona importante della mia vita che poi mi ha dato molto. Fu il nostro primo vero incontro in cui nacque un sentimento che poi è diventato un amore profondo. Era una data che ricordavo con amore e piacere e che oggi invece è diventata distruttiva.
Le cattive notizie mi uccido moralmente e mi sbattono talmente giù che vorrei nascondermi in un angolo e lì sparire. Ma non basterebbe a risolvere i problemi, anzi, li trascina avanti e li aggrava. Il mio mondo oggi è così difficoltoso che le cattive notizie sono un susseguirsi continuo a cui non si Sa come dare risposta. E ti svuoti, scendi al punto più basso e credi persino di affogare.
Ora me ne sto qui sul divano col gatto vicino che dorme nonostante il caldo. Alle volte sembra capire che ho bisogno di un po' di compagnia. Il ventilatore rinfresca l'aria con la speranza che poi arrivi davvero un po' più di frescura che poi ti renderà più facile ragionare e risolvere le cose. Ma si deve attendere.
Questo 2014 è tutta una attesa, tutta una ricerca di novità che cambino la faccia alla vita stessa. Anche se a volte il mio umore scende molto in basso i un qualche modo arriva un po di risalita e di ripresa. Ma dico la verità, non è affatto facile cercare di sopravvivere a se stessi.. Quando la marea sembra volerti travolgere completamente. La tristezza viene per forza ma poi cerchi anche di ritrovare equilibrio, certezze,  qualche idea o qualche speranza. Forse persino un miracolo...
Oggi la persona legata a quel ricordo bello è appunto solo un ricordo e nulla più. Ciò che mi era stato chiesto di condividere a me non serve e non basta. Il virtuale della vita è solo un mezzo, solo un modo non una vita. E per questo sto cercando di dimenticare per sempre e andare altrove. Ciò che è fatto è fatto e addio al resto. Pensiamo oggi al resto. 
Spero di addormentarmi presto oggi e lasciare le brutte emozioni e ritrovare vigore domani. Si dovrà ricominciare. Spero che chi l'ha dura la vinca e non viceversa. Se le avversità rinforzano.. Ne uscirò molto forte quest'anno.
Credo imparerò a non fidarmi più delle persone . Credo che cambierò atteggiamento e modo di pormi. Le delusioni, i tradimenti saranno meno possibili se da quelle persone non ti aspetti nulla. Cambierà il mio mondo. I miei rapporti e le persone che tengo vicine. Chi mi è caro vi rimarrà ma saranno sulle punte di una mano. Il resto è vero è sempre meglio guardarsi alle spalle che crede a ciò che ti viene detto. Cambierà tutto. Ma proprio tutto. In ogni modo. 
E addio al 12 giugno. Almeno il ricordo di qualcosa da dimenticare oggi ha avuto la spinta a esserlo fatto

Nessun commento:

Posta un commento