sabato 14 giugno 2014

Rabbia

Rabbia. Tanta rabbia. Dopo una pessima settimana e il classico momento di sconforto mattutino ha montato una forte rabbia. Sono come il cielo che vedo fuori dalla finestra: grigio intendo, rapido e pronto alla tempesta. Credo che ancora una volta il tempo rispetti il mio umore e mi auguro di quel gran bei temporali estivi, intensi, violenti, ventosi. Hanno una così loro gran bellezza nel loro fascino violento. Quando succedevano al mare li osservavo arrivare stavo lì ad attenderli e avrei sempre voluto rimanendoci nel mezzo, sentendo tutta la sua forza e violenza vedendo impazzire il mare che variava sul grigio fino a disperdersi nel cielo, tra grandi onde spumeggianti e violente. Si.. Amavo le tempeste al mare. Con tutta la loro violenza fino a volte a trasformarsi in trombe d'aria che una volta mi sono persino visto passare sopra. Peccato non gustare il momento. Il brutto tempo estivo ha un suo odore e una sua intensità da spettacolo. Ne ricordo uno a cuba montare dall'interno con colori, fulmini e un aspetto quasi da film di fantascienza quando vedi arrivare l'astronave coperta dalle nuvole. Violento e rapido come non mai, aveva una bellezza spaventosamente indimenticabile. Ma lo ricorderò tra le belle cose della mia vita. 
Ho fatto la mattina al mare e poi sono scappato a casa all'arrivo del brutto. Me lo gusterò dal balcone di casa. E con più sicurezza anche se vorrei buttarmici dentro. Ecco che inizia a piovere.. Vedremo come va. 
Questo sabato sarà casalingo. Ma stavolta me lo sono deciso io è voglio dormire più possibile per arrivare a lunedì più tranquillo e sereno. Troppe cose da affrontare e ho bisogno di una grinta maggiore per vivere il tutto. Voglio che questa rabbia si canalizzi in costruzione e non in un semplice sfogo che non mi porti a nulla.
Col passar del tempo sto cambiando io dentro. Sto iniziando a focalizzare l'attenzione più su me stesso che sugli altri. Voglio vedere me al centro de mio mondo e mettere gli altri da parte. Quando ho dato agli altri ho ricevuto indietro delle delusioni e il mancato rispetto di accordi o semplicemente mi hanno deluso profondamente o tradito. E la strada dei tradimenti al momento è lastricata di molte persone anche insospettabili. Anche da chi ho cercato di aiutare e risolvere problemi nel limite delle capacità che avevo ed ho ricevuto bastonate. Non si ripeterà più. Cambierò molto del mio atteggiamento verso il mondo, verso talune cose. Basta fregature. 
Ho rimesso tutto in discussione. Se quello che verrà sarà buono o brutto non lo so. Ma lo affronterò anche se so di avere momenti in cui cederò/ devo stabilizzarmi sulla mia razionalità. Già.. Razionale e freddo, basta sentimenti, non servono a nulla per come sono ora.
Il resto basta. Io non mi muovo più verso gli altri. Se ho buttato via il mio passato l'ho fatto perché era troppo condizionato alle comodità altrui e quindi non mi stava bene. Se mi è dispiaciuto non lo nego ma non accetterò più compromessi talmente al ribasso da mortificarmi. Il presente lo vivo come viene. Ribadisco mettendo me al centro e basta. Gli altri stavolta mi devono cercare se mi vogliono perché io sono stanco di inseguire gli altri. 
Avrei voluto invece dare spazio al nuovo, in particolare ad una persona, per svariati motivi.. Interesse personale, una certa attrazione ma anche perché era nuovo, lontano da tutto ciò che non ha a che fare con il resto. Volevo poter condividere tempo sapendo che non avevamo un passato da condividere per cui tutto poteva essere nuovo, lontano dallo schifo attuale che lui non conosce ed era il suo lato più bello perché avremmo parlato di noi mettendo distanza con quello che è realtà o passato. Solo parole tra noi che magari finivano in risate e momenti buffi. E questo lo avrei amato e so che col tempo, mi avrebbe portato a vivere meglio quella persona e lasciare che lui si fidasse di me. Ma rimane tutto virtuale o semplicemente non interessa alla controparte andare oltre al virtuale. Credo finirà tutto nel niente come sempre perché pare che alla gente non interessi e quindi mi adatto. Il resto è storia. Ho chiuso un po tutto di me per aprire del nuovo che non so dove andrà. Bene o male che sia la vita va avanti. Se spero che qualcuno in particolare ne vorrà far parte ne sarei contento. Se non vorrà allora ne accetterò gli effetti sapendo che poi non posso obbligare nessuno a volermi conoscere. Non lo aspetto ma lo spero. Ma ciò è tutto un altro mondo.

Nessun commento:

Posta un commento