mercoledì 4 giugno 2014

Tra Fra e il nuovo

Son giorni in cui arrivano solo buone notizie in un contesto difficile che però un po' alla volta così si rasserena. Giugno per ora mi regala la fine dell'ansia e la depressione che era costante nei mesi scorsi. Boh.. Senza volermi gufare pare esser cambiato tutto da giorni, come se davvero si fosse girata una pagina e le cose avessero preso un giro nuovo verso nuove mete. Ma sarà davvero così? Son bastati due giorni al mare per ricaricarmi e farmi vedere il mondo in maniera diversa?  Cambia la mia anima. La carica interna si è fatta forte. Non so se tutto andrà a buon fine.. Ho una lista di cose da pagare e da fare che è impressionante.. Ma era tempoche tutto questo non mi preoccupava ed era solo da organizzare e rimettere in moto. Il tempo è tornato solare al momento fino ad una illusione per un giorno persino di un incontro importante e diverso da tutti gli altri. È rimandato. Non si Sa a quando è mi è spiaciuto non fosse un nuovo 5 giugno innovatore come era in passato.. Ma forse è meglio non pensar troppo al passato e guardare avanti, buttar via un anno e mezzo di cacca e ora tornare di nuovo a inventare,  costruire, progettare e creare. Ecco ciò che mi cambia .. È sperare che ci sono le strade,  che le scommesse fatte stanno dando risultati anche se lenti e tutto sommato sembra buono.. Ci sarà un mucchio di cose da fare, altri problemi da risolvere e tanto di quel da fare.. Ma la mia vita me la voglio riprendere in mano e rigestirmela.
Credo che in questo ci sia stato anche un sincero e onesto scambio di opinione e sentiemti con il mio passato che non era mai venuto fuori. C'è chi ti ha regalato sempre solo silenzi senza regalare prospettive e sempre è rimasto così.. Si dice che si cambia ma poi ecco che quel cambiamento non esiste allora arriva il momento in cui finalmente mi riprendo la mia vita anche questo porterà a scelte definitive anche in tal senso.
Voglio scommettere sul domani e sul nuovo. Voglio fare un testardo con un viso nuovo piuttosto con uno vecchio. Soprattutto se il vecchio non ha voglia di vivere il reale e fermarsi al virtuale. Cosa che a me non va bene e questo va bene così e avrà le sue conseguenze. Se ne parlerà tanto nel mio cervello. Ho messo in discussione tutto,  anche quelle certezze che credevo di avere. Tutto si muove e si muoverà. Spero solo porti al buono su tutto. Razionalente e sentimentalmente ho scommesso su ciò che è tutto nuovo e cose magari lontane da me. 
Mi auguro continui su questo passo ricostruttivo. Vada come vada io ho lottato e fatto di tutto per salvare ogni cosa che. Meritava. Chi vorrà starci ci starà e vedremo chi capirà che la vita vada vissuta con intensità e forza. Se non ci vogliono stare, allora usciranno da tutto. Se si fermano al virtuale.
Poi c'è chi testardamente inseguo e vorrei prendere nella mia vita. Non. Mollerò. Anche se per ora mi accontento di un fugace incontro e un sorriso dolcissimo e attraente. Io non mollo. Con tutto ciò che ho vissuto, passato e che ancora non è finito e va gestito, mi spiace ma le cose belle non le mollerò. E ci darò di testa dura. Poi lascio il pensiero a chi vuole ridurre un rapporto a un biglietto di auguri.. Credo non faccia per me. Solo perché gli amici io li vivo e loro condividono con me i passi della mia vita e sanno coen mi sento e cosa e come vivo. Le persone si vivono. Non si stanano con un raro sms ogni 6 mesi e con un come va. Ma questa è tutta una polemica tutta mia che capirebbe solo un'altra persona. Che se crede ci sia ancora amore credo abbia sbagliato di brutto. Tra noi ci sarà qualcosa solo quando lo guarderò negli occhi e potrò parlarci anche di stronzate. Ma ti devo vedere. Il resto cambia e sta cambiando. A parte una testardaggine personale, il resto dovrà imparare a seguirmi se vuole. Se poi non gliene frega nulla beh.. Avrà perso lui ciò di cui già in passato si è pentito dinaver perso per tre volte. Che ci guardi che vuole e se vuole. La porta si apre ma non per sempre. 
Per ora torno un po' a sperare e questo per me è un passo che definisco fantasticamente innovativo. Amo sperare e costruire

Nessun commento:

Posta un commento