venerdì 20 giugno 2014

Bombolone a metà

Svegliarei presto la mattina dopo una notte di sogni ricorrenti e di un passato che si vuole solo dimenticare per sempre.
Da quando ho preso la decisione di non esser solo la cartolina di natale una volta all'anno, è stato un continuo sognarlo, notte dopo notte, in situazioni più o meno assurde fino a stanotte, quando è stato un solo sognare lui in momenti belli o brutti in un crescendo di emozioni notturne che montavano e che non ricordavo. Amore. Disperazione. Affetto e complicità, alternata a quel senso di abbandono e di tristezza. Tante. Varie e così impegnative per la mia anima fino al punto da svegliarti troppo presto la mattina con i senso di inquietudine, non lo so, forse si amarezza o di nostalgia. 
Può mancarti una persona che continui a vivere solo in sogni notturni e niente più? Che ti ha chiaramente fatto intendere che non ti vuole nella sua vita reale e che hai scelto pertanto di dimenticare per sempre, cercando di andare avanti anche su quello, ridando le opportunità ad estranei che tanto non conosco e che non riesco a conoscere? Può una persona rimanere così radicata in te da diventare quasi un quotidiano incubo notturno, tanto forte da lasciare una strisciata di emozioni forti al risveglio la mattina fino a farti sentire vuoto, con una voglia di piangere o di girarti nel letto e di ritrovartelo li. Tutto qua..
Forse sarebbe meglio piangere. Alle volte vorrei avere quel crollo emotivo che mi permetta di farlo, di buttare tutte le emozioni che ho dentro e gettarle all'aria, per poi andare avanti. Dire addio a tutto il passato, ma proprio tutto e smettere di sognare e vivere miti che sono solo rimasti nella mia testa e che sono così lontani dalla mia realtà. Dimenticare il passato. Cercare volti nuovi dove rifugiarsi e rimettere tutto ma proprio tutto su una strada diversa e lontano da ogni senso di oggi. Sognare altro.
Ed ecco la scena di un film dove l'ex ritorna da lei dopo e mentre sta cercando di ricostruire un rapporto con un'altra. Ma perché? Nei film e nella  vita degli altri ritornano sempre tutti e io invece devo fare di tutto per buttarlo via visto che vuole solo stare lontano da me. Forse perché io desidero qualcosa allora non si realizza mentre gli altri non lo vogliono e ritorna. E io sto guardando il film sbagliato. Spero solo mi faccia dimenticare i miei sogni e mi rimetta in una realtà molto diversa. O almeno svuotare quest'anima con un pianto. A volte mi sono chiesto perché mi ha scritto o fatto certe cose. Credo di esser stato quel capro espiatorio in un momento di crisi. E così avrei dovuto prenderle. Tutto finisce e finisce sempre come non si vorrebbe che andare a finire. 
Affogherei in un bombolone, che chiuso in una busta porterei a casa di un altro e sorridendo glielo consegnerei. Basterebbe per due chiacchiere con una persona nuova che mi fa sorridere. E non lo farei per rimpiazzo ma perché ci credo. Mi ammalo di persone sbagliate. E sempre stato così e non ho nessun altro. Un terzo incomodo non arriva? Una sorpresa? Una novità? Un imprevisto piacevole che rivoluzioni tutto nel mio cuore e che diventi un buon motivo di un bombolone da consegnare a casa..

Nessun commento:

Posta un commento